HOME / Home / Home


Olimpiadi Vera Pizza Napoletana: Gi.Metal ospita al Palapizza la tappa eliminatoria per la Toscana

 

Una gara emozionante, che ha visto conquistare il primo posto da Andrea Gentilezza, pizzaiolo della pizzeria Vesuvium 2.0 di Ponte Buggianese.

Per il vincitore premi esclusivi: classificazione diretta per la gara finale a Napoli, con viaggio e soggiorno inclusi, e la nuova pala per pizza Gi.Metal Linea Evoluzione.

 

news-2.pngPALAPIZZA: UNA LOCATION D’ECCELLENZA PER LA GARA

La competizione si è svolta presso il laboratorio professionale di Gi.Metal, il PalaPizza appunto, che si trova all’interno dello stabilimento di Montale (PT).

 

Il PalaPizza di Gi.Metal, è stato scelto non solo per il grande legame che unisce l’azienda montalese all’associazione napoletana AVPN,  ma anche per il significato che rappresenta. Si tratta infatti di una vera e propria pizzeria, centro di formazione che in un anno permette di formare circa 200 pizzaioli, tra aspiranti e professionisti.

 

“Dopo due anni di inattività il nostro PalaPizza è finalmente tornato in piena vita. - afferma il CEO dell’azienda Marco D’Annibale - Siamo felici ed orgogliosi di aver ospitato questo importante evento rinnovando una collaborazione tanto prestigiosa e accogliendo i partecipanti al meglio delle nostre possibilità!”

 

news.pngUNA SFIDA CON LA PIZZA MARGHERITA AL CENTRO

Ogni tappa eliminatoria delle Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana 2022, è composta da due prove:

  • Prova teorica: test scritto con 10 domande a risposta multipla, riguardo gli aspetti tecnici (conoscenza sull’impasto, ingredienti e tecnica della preparazione della Vera Pizza Napoletana).
  • Prova pratica: realizzazione della pizza margherita, secondo il Disciplinare AVPN.

 

news-3.pngUNA GIURIA D’ECCELLENZA

A giudicare i pizzaioli in gara, amici di lunga data di Gi.Metal, e voci importantissime nel settore della pizza: Salvatore de Rinaldi, Giacomo Devoto e Gennaro Battiloro.

I giudici si sono assicurati che durante la preparazione non fossero state commesse irregolarità, che l’impasto fosse stato eseguito rispettando il Disciplinare AVPN e che il test teorico fosse stato completato correttamente.

 

 

news-4.pngI VINCITORI DELLA TAPPA TOSCANA AL PALAPIZZA

Premi speciali per il vincitore della tappa, Andrea Gentilezza: qualificazione diretta per la gara finale, viaggio e soggiorno a Napoli per i quattro giorni delle Olimpiadi e la nuovissima pala per pizza Linea Evoluzione di Gi.Metal.

 

Anche il secondo e terzo classificato (Vincenzo Porcaro e Rosario Simeoli) si sono assicurati la qualificazione per le Olimpiadi, che si svolgeranno a Napoli dal 3 al 6 luglio 2022,  assieme al nuovo vassoio forato di Gi.Metal.

 

L’eliminatoria delle Olimpiadi della Vera Pizza è uno degli importanti appuntamenti estivi che vede protagonista Gi.Metal! Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi dell’azienda toscana, clicca qui

 

Comunicato stampa


26/05/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS